Il racconto della Florence Football Cup 2017

Nello splendido scenario del Giardino Torrigiani si è svolta la settima edizione della Florence Football Cup fra le Glorie Viola e la Florence Football Club, la più antica squadra di Firenze fondata dal Sindaco Pietro Torrigiani nel 1898, il cui titolo sportivo appartiene al Museo Fiorentina.La partita si è svolta in due tempi da venticinque minuti ed ha visto un equilibrio perfetto per quasi tutto il primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sull' 1 a 0 per le Glorie Viola grazie all'autogol di Agostini.

La ripresa, visto la stanchezza, vede la squadra della FFC calare sensibilmente in corsa e lucidità e le Glorie Viola prendono un vantaggio rassicurante  con le reti di Magnini, Guetta e Buso. Siamo sul 4-0, ma la squadra di casa ha una reazione che porta nel giro di pochi minuti sul 4-2 per merito dei gol segnati da Baldassini  e Pagnini. Quando i biancorossi sembrano credere in una rimonta clamorosa ci pensa l'esperto Buso a chiudere i conti sul 5-2 per le Glorie Viola. Con questa vittoria le Glorie Viola portano a sette successi su sette edizioni della Florence Football Cup . L'evento era volto a mettere in risalto le preziose attività di Save the Children. Tra i molti spettatori da segnalare la presenza di Luciano Artusi.

FLORENCE FOOTBALL CLUB 1898

1  Marco Venturini
2  Sergio Turini
3 Luca Bonfà