Hall of Fame Viola 2016 V Edizione

Emozioni, ricordi e sguardi al futuro si sono susseguiti durante l'edizione 2016 della "Hall of Fame" della Fiorentina, svoltasi nella splendida cornice dell' auditorium 'Cosimo Ridolfi' di Banca CR Firenze il 25 novembre 2016.
 Ad entrare nella galleria degli onori è stato infatti l'ex bomber Luca Toni, il quale con la maglia viola ha vissuto gloriose annate e ha vinto pure la Scarpa D'oro. Tra gli attaccanti ecco figurare anche gli ex goleador Romeo Menti e Miguel Montuori, per i quali il ricordo dei tifosi gigliati è ancora bene impresso. Non poteva mancare l'insuperabile portiere Franco Superchi, uno dei protagonisti del successo del secondo scudetto.
A rendere ancora colorata è stata la presenza di una rappresentanza dell'attuale società viola composta in particolare da Borja Valero, il quale ha ribadito ancora la sua volontà di chiudere la carriera a Firenze, e dal promettente Federico Chiesa, accompagnato sul palco dal padre Enrico, entrambi vistosamente emozionati dall'affetto e dall'entusiasmo del pubblico. Non poteva mancare il direttore generale dell'area tecnica gigliata Pantaleo Corvino, il quale ha rinnovato i buoni proposito della società per la stagione in corso. A comparire nella Hall of Fame sono stati inoltre anche "Pallino Raveggi", massaggiatore viola, e Giampiero Masieri, principale firma de La Nazione.

David Fabbri
10 gennaio 2017